No a Microsoft?L’offerta di acquisizione di Yahoo! effettuata da Microsoft ha suscitato molto scalpore: a breve forse potrebbe essere chiaro il suo esito.

A quanto riporta il Wall Street Journal, infatti, il consiglio di amministrazione di Yahoo avrebbe deciso deciso di respingere la tanto contestata offerta dopo lo svolgimento di diverse riunioni.

In particolare, sembra che l’offerta di Microsoft (44,6 milioni di dollari) sia stata considerata troppo bassa: essa, infatti, è basata su un prezzo di 31$ per azione, ma Yahoo si rifiuterebbe di prendere in considerazione qualsiasi offerta inferiore a 40$ per azione. Qualora il colosso di Redmond operasse un simile rialzo, la cifra complessiva salirebbe a oltre 56 milioni di dollari.

Proprio oggi il consiglio di amministrazione di Yahoo dovrebbe inviare una lettera a Microsoft ove viene delineato tale scenario; forse, come ipotizza l’autorevole quotidiano, i vertici di Yahoo sono convinti che il potenziale acquirente non forzerà la mano tentando comunque di acquistarla nononostante il parere contrario del consiglio di amministrazione e dei suoi manager.

Fonte: Wall Street Journal.

Ultimi aggiornamenti

password garante
Con il provvedimento n. 9962283 del 7 dicembre 2023, il Garante per la Protezione dei Dati Personali e l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN) hanno emanato alcune Linee Guida in materia “Funzioni Crittografiche e Conservazione delle Password”. Successivamente, con un comunicato del 1° marzo 2024, il […]
intelligenza artificiale settimana lavorativa
Avv. Giuseppe Croari – Dott.ssa Francesca Gattarello Ad oggi sono notoriamente risaputi i vantaggi che l’intelligenza artificiale ha apportato anche nel mondo del lavoro (a tal proposito vi segnaliamo questo articolo). A ciò si aggiunga la maggiore consapevolezza che la società ha acquisito, negli ultimi anni, […]
contratto vendere webinar
Hai mai pensato al tuo contratto come a un’arma segreta per il successo? Probabilmente no. La maggior parte delle persone considera il contratto come un ostacolo burocratico, un documento noioso e pieno di “legalese” incomprensibile. Ma se ti dicessi che il tuo contratto può essere molto […]

Iscriviti alla nostra newsletter

i nostri social

Guarda i nostri video e rimani aggiornato con notizie e guide

Lo sapevi che per continuare a fare Smart Working in azienda bisognerà adottare degli accorgimenti entro il 30 giugno?

Le modalità per fare marketing si sono evolute di pari passo alle norme in tema di privacy, questo porta ad un binomio complesso: lead generation e privacy. Come fare contatti rispettando però il GDPR?

Il marchio oggi non rappresenta meramente un simbolo identificativo, ma diviene uno degli elementi fondanti della brand identity di un’impresa. La registrazione è fondamentale per tutela e VALORE del tuo business.