logo peppermint3.636 utenti Internet (intestatari di linee telefoniche) sono stati raggiunti da raccomandate inviate per conto della "Peppermint Jam Records GMBH". In tali lettere viene chiesta al destinatario di cancellare i file considerati illeciti, perché sarebbero stati posti in condivisione mediante software P2P, nonché di pagare una determinata somma a titolo di risarcimento del danno, impegnandosi a non commettere ulteriori atti illeciti.

3.636 utenti Internet (intestatari di linee telefoniche) sono stati raggiunti da raccomandate inviate per conto della "Peppermint Jam Records GMBH". In tali lettere viene chiesta al destinatario di cancellare i file considerati illeciti, perché sarebbero stati posti in condivisione mediante software P2P, nonché di pagare una determinata somma a titolo di risarcimento del danno, impegnandosi a non commettere ulteriori atti illeciti.

Come l’esperienza della RIAA negli Stati Uniti ha insegnato, anche persone che mai hanno scaricato o posto in condivisione file protetti da diritto d’autore possono essere contattate per errore. In questi, e in altri casi da esaminare volta per volta, è necessario tutelarsi legalmente affidandosi ad avvocati dotati di esperienza ed altamente specializzati.

Per assistenza legale nel caso di specie si può contattare lo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari, specializzato nel diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie. Questi i recapiti: via de’ Falegnami 5, 40121, Bologna; tel. 051/235733; fax 051/2965540; web: www.fclex.it.

Ultimi aggiornamenti

spid cns azienda
La pandemia da Covid-19 è stata un fattore propulsivo di un processo che era già in progressivo e rapido avanzamento: l’avanzamento digitale dei servizi delle Pubbliche Amministrazioni è infatti un obiettivo a lungo perseguito dal legislatore, europeo ed italiano. L’auspicio è quello, fra tutti, di snellire […]
cookie policy generator iubenda privacy
Navigando in rete, è diventata sempre più alta la probabilità di imbattersi in siti web del tutto diversi fra loro – sia perché i gestori dei siti sono diversi, sia perché diversi sono i contenuti all’interno della pagina stessa – ma che hanno una Privacy & […]
e-commerce sanzioni direttiva omnibus
Il già ampio novero di strumenti legislativi previsti a tutela dei diritti dei consumatori (ed imposti agli eCommerce) è stato recentemente arricchito dall’entrata in vigore della Direttiva Omnibus (direttiva (UE) 2019/2161 che modifica la direttiva 93/13/CEE del Consiglio e le direttive 98/6/CE, 2005/29/CE e 2011/83/UE del […]

Iscriviti alla nostra newsletter

i nostri social

Guarda i nostri video e rimani aggiornato con notizie e guide

Lo sapevi che per continuare a fare Smart Working in azienda bisognerà adottare degli accorgimenti entro il 30 giugno?

Le modalità per fare marketing si sono evolute di pari passo alle norme in tema di privacy, questo porta ad un binomio complesso: lead generation e privacy. Come fare contatti rispettando però il GDPR?

Il marchio oggi non rappresenta meramente un simbolo identificativo, ma diviene uno degli elementi fondanti della brand identity di un’impresa. La registrazione è fondamentale per tutela e VALORE del tuo business.