Apple iPhoneApple è stata citata in giudizio perché avrebbe violato un brevetto relativo a una funzione "avanzata" del suo iPhone: l’identificativo del chiamante!

Il signor Romek Figa (della società statunitense Abraham & Son) ha chiamato in causa, nel Massachusetts, la casa di Cupertino perché "certi" telefoni Apple (ma quali sono gli altri oltre l’iPhone?) farebbero uso di una tecnologia che costituisce la parte centrale di un brevetto del 1990 che descrive un sistema che mostra sul display di un telefono sia il numero del chiamante che il nome con cui esso è stato eventualmente inserito in rubrica.

Come molti telefoni cellulari "moderni", l’iPhone mostra sul proprio schermo sia il numero che il nome del chiamante (se questo è inserito in rubrica).

L’attore, che è sia creatore che detentore del brevetto, ha affermato di aver contattato Apple per transigere la controversia, ma senza esito.

Se vittoriosa, la causa potrebbe consentire all’attore di ottenere una ingiunzione che vieterebbe ad Apple la vendita dell’iPhone, oltre che ottenere un cospicuo risarcimento.

 

Ultimi aggiornamenti

ransomware data breach pa azienda cosa fare
Il recentissimo attacco subìto dal sito del Comune di Palermo, con notevole esfiltrazione di dati (poi pubblicati online), è solo l’ultimo in ordine di tempo di una lunga scia contro le infrastrutture informatiche, pubbliche o private, italiane. Non più tardi di due mesi fa, infatti, lo […]
L’incertezza degli ultimi anni ha incrementato significativamente la complessità dei rapporti tra aziende e fornitori, mettendo in luce l’importanza di tecniche di approvvigionamento efficienti ed efficaci. Nel gergo aziendalistico, il processo di reperimento dei beni e servizi necessari al funzionamento dell’impresa viene chiamato procurement. Si tratta […]
linee guida accessibilità app norma
L’accessibilità degli strumenti informatici è la capacità degli stessi di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di soggetti portatori di disabilità, eventualmente predisponendo le tecnologie o configurazioni particolari necessarie (c.d. tecnologie assistive). Si tratta, com’è ovvio, di un tema di particolare […]

Iscriviti alla nostra newsletter

i nostri social

Guarda i nostri video e rimani aggiornato con notizie e guide

Lo sapevi che per continuare a fare Smart Working in azienda bisognerà adottare degli accorgimenti entro il 30 giugno?

Le modalità per fare marketing si sono evolute di pari passo alle norme in tema di privacy, questo porta ad un binomio complesso: lead generation e privacy. Come fare contatti rispettando però il GDPR?

Il marchio oggi non rappresenta meramente un simbolo identificativo, ma diviene uno degli elementi fondanti della brand identity di un’impresa. La registrazione è fondamentale per tutela e VALORE del tuo business.