Il futuro delle idee"The Future of Ideas" di Lawrence Lessig è sicuramente uno dei libri più interessanti degli ultimi anni: da poco è sottoposto a licenza Creative Commons di tipo Attribution-non commercial.

Questo libro, tra l’altro, è stato tradotto in italiano e pubblicato dalla Feltrinelli. Dal sito www.the-future-of-ideas.com è possibile il download gratuito, ma in versione inglese. L’accordo fra Lessig e la casa editrice Random House è infatti relativo a tale versione e nulla sappiamo circa la possibilità che anche quella italiana segua la medesima strada.

Bisogna sicuramente elogiare Lawrence Lessig: in un’epoca in cui molti parlano di condivisione della cultura e della conoscenza senza tuttavia agire in tal senso, lo studioso statunitense è uno dei pochi a dimostrarsi davvero coerente con quanto scrive

Ultimi aggiornamenti

registrazione marchio guadagnare licenza
La tutela del marchio costituisce un passaggio fondamentale per far crescere la tua attività economica. Preservare la propria immagine e la propria reputazione online migliora la relazione azienda-cliente e consolida il posizionamento diventando un efficientissimo strumento di brand enforcement essendo in grado di eliminare la concorrenza […]
furto dati aziendali data breach
Riconoscere e prevenire furto o cancellazione di dati aziendali La curva degli attacchi informatici subiti dalle aziende sale vertiginosamente di anno in anno. Spesso si riescono a prevenire e bloccare, ma a volte possono raggiungere il loro obiettivo. Quindi, quali accorgimenti possiamo adottare per prevenirli, o alla peggio, […]
chatgpt italia bloccato garante
ChatGPT, il software di intelligenza artificiale più popolare e più amato nel nostro Paese – ma forse, potremmo dire, nel mondo – ha temporaneamente dovuto salutare gli utenti italiani, su impulso del recente provvedimento del Garante Privacy. La decisione del Garante ha sollevato diverse polemiche, ed […]

Iscriviti alla nostra newsletter

i nostri social

Guarda i nostri video e rimani aggiornato con notizie e guide

Lo sapevi che per continuare a fare Smart Working in azienda bisognerà adottare degli accorgimenti entro il 30 giugno?

Le modalità per fare marketing si sono evolute di pari passo alle norme in tema di privacy, questo porta ad un binomio complesso: lead generation e privacy. Come fare contatti rispettando però il GDPR?

Il marchio oggi non rappresenta meramente un simbolo identificativo, ma diviene uno degli elementi fondanti della brand identity di un’impresa. La registrazione è fondamentale per tutela e VALORE del tuo business.