Dirittodellinformatica.it nasce nel 2004 da un’idea dell’Avv. Gianluigi Fioriglio.

Oggi è curato dallo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari, fondato e diretto da Gianluigi Fioriglio e Giuseppe Croari e specializzato in diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie. Lo Studio Legale dispone di tre sedi, ubicate rispettivamente nel cuore del centro storico di Bologna, nel centro di Lugo (RA) e nel centro di Rende (CS).

Sede Principale (Bologna): Via Rialto 7/2, 40124, Bologna (Tel. 051-235733 Fax 051-2965540).
Sede di Lugo (RA): Viale Orsini 7/2, 48022, Lugo (RA) (Tel. 0545-036601 Fax 0545-030144).
Sede di Rende (CS): Via Kennedy Trav. III n. 7, 87030, Rende (CS) (Tel. 0984-1800675 Fax 0984-1800577).

Scopo di dirittodellinformatica.it è informare chiunque, esperto di diritto e non, su ciò che accade nel mondo dell’Information Technology e che ha rilevanza dal punto di vista giuridico. Nella redazione delle news e degli articoli viene utilizzato un linguaggio giuridicamente rigoroso, ma facilmente comprensibile anche dai non addetti ai lavori.

Il sito ha finalità informativa e non ha scopo di lucro. Per qualsiasi esigenza di assistenza e consulenza legale nell’ambito del diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie è possibile contattare direttamente lo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari. Si segnala che non è possibile fornire consulenze legali gratuite.

Autori

Hanno scritto su dirittodellinformatica.it: Gianluigi Fioriglio, Giuseppe Croari, Gerardo Antonio Cavaliere, Giuseppe Contissa, Daniela Ruggiero, Alessia Cangini, Eugenio Volpintesta, Angelo Prete, Nadia Ruggiero.

 

 

Ultimi aggiornamenti

privacy safer internet day azienda aziende
Internet è indubbiamente una grandissima risorsa di informazione nonché importantissimo mezzo di comunicazione. La diffusione di tale invenzione nel mondo commerciale ha permesso a molte imprese di crescere in dimensioni e competitività. Da potenziale risorsa, internet, è diventato fattore produttivo. Tuttavia, nonostante nell’era contemporanea sia diventato […]
guadagnare con marchio e licenza
Uno strumento fondamentale per la gestione del proprio marchio è la licenza. Cos’è una licenza? Una licenza è un contratto formale che consente ad una persona oppure ad un’azienda di utilizzare il proprio segno distintivo, in tutto o in parte, per determinati prodotti o servizi. Questa […]
licenza di marchio brand
Lo strumento fondamentale per gestire il marchio Uno strumento fondamentale per la gestione del proprio marchio è la licenza; permette infatti di monetizzare e tutelare il proprio brand, avendone il pieno controllo. La licenza non è un contratto standard, quindi potrebbero esserci infinite possibilità di personalizzazione, […]

Iscriviti alla nostra newsletter

i nostri social

Guarda i nostri video e rimani aggiornato con notizie e guide

Lo sapevi che per continuare a fare Smart Working in azienda bisognerà adottare degli accorgimenti entro il 30 giugno?

Le modalità per fare marketing si sono evolute di pari passo alle norme in tema di privacy, questo porta ad un binomio complesso: lead generation e privacy. Come fare contatti rispettando però il GDPR?

Il marchio oggi non rappresenta meramente un simbolo identificativo, ma diviene uno degli elementi fondanti della brand identity di un’impresa. La registrazione è fondamentale per tutela e VALORE del tuo business.