Dirittodellinformatica.it nasce nel 2004 da un’idea dell’Avv. Gianluigi Fioriglio.

Oggi è curato dallo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari, fondato e diretto da Gianluigi Fioriglio e Giuseppe Croari e specializzato in diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie. Lo Studio Legale dispone di tre sedi, ubicate rispettivamente nel cuore del centro storico di Bologna, nel centro di Lugo (RA) e nel centro di Rende (CS).

Sede Principale (Bologna): Via Rialto 7/2, 40124, Bologna (Tel. 051-235733 Fax 051-2965540).
Sede di Lugo (RA): Viale Orsini 7/2, 48022, Lugo (RA) (Tel. 0545-036601 Fax 0545-030144).
Sede di Rende (CS): Via Kennedy Trav. III n. 7, 87030, Rende (CS) (Tel. 0984-1800675 Fax 0984-1800577).

Scopo di dirittodellinformatica.it è informare chiunque, esperto di diritto e non, su ciò che accade nel mondo dell’Information Technology e che ha rilevanza dal punto di vista giuridico. Nella redazione delle news e degli articoli viene utilizzato un linguaggio giuridicamente rigoroso, ma facilmente comprensibile anche dai non addetti ai lavori.

Il sito ha finalità informativa e non ha scopo di lucro. Per qualsiasi esigenza di assistenza e consulenza legale nell’ambito del diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie è possibile contattare direttamente lo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari. Si segnala che non è possibile fornire consulenze legali gratuite.

Autori

Hanno scritto su dirittodellinformatica.it: Gianluigi Fioriglio, Giuseppe Croari, Gerardo Antonio Cavaliere, Giuseppe Contissa, Daniela Ruggiero, Alessia Cangini, Eugenio Volpintesta, Angelo Prete, Nadia Ruggiero.

 

 

Ultimi aggiornamenti

furto dati aziendali data breach
Riconoscere e prevenire furto o cancellazione di dati aziendali La curva degli attacchi informatici subiti dalle aziende sale vertiginosamente di anno in anno. Spesso si riescono a prevenire e bloccare, ma a volte possono raggiungere il loro obiettivo. Quindi, quali accorgimenti possiamo adottare per prevenirli, o alla peggio, […]
chatgpt italia bloccato garante
ChatGPT, il software di intelligenza artificiale più popolare e più amato nel nostro Paese – ma forse, potremmo dire, nel mondo – ha temporaneamente dovuto salutare gli utenti italiani, su impulso del recente provvedimento del Garante Privacy. La decisione del Garante ha sollevato diverse polemiche, ed […]
controlli presenza rilevamento impronta dipendenti
Con provvedimento n. 369 del 10 novembre 2022 il Garante per la protezione dei dati personali si è pronunciato nei confronti di una società sportiva dilettantistica, chiarendo quali devono essere i requisiti indispensabili perché il datore di lavoro possa utilizzare un sistema di rilevazione delle impronte […]

Iscriviti alla nostra newsletter

i nostri social

Guarda i nostri video e rimani aggiornato con notizie e guide

Lo sapevi che per continuare a fare Smart Working in azienda bisognerà adottare degli accorgimenti entro il 30 giugno?

Le modalità per fare marketing si sono evolute di pari passo alle norme in tema di privacy, questo porta ad un binomio complesso: lead generation e privacy. Come fare contatti rispettando però il GDPR?

Il marchio oggi non rappresenta meramente un simbolo identificativo, ma diviene uno degli elementi fondanti della brand identity di un’impresa. La registrazione è fondamentale per tutela e VALORE del tuo business.