logo googleCome riportato dal sito CNET News.com, la società cinese Guge ha perso la causa intentata contro la ben più famosa Google (anche se, nella specie, si fa riferimento a Google China).

Circostanza fondamentale, che sta alla base della decisione dei giudici di Pechino, è il fatto che Guge abbia registrato la propria denominazione solo sette giorni dopo il primo utilizzo del proprio nome da parte di Google (più specificatamente, Google China ha utilizzato il nome Guge, per la prima volta, il 12 aprile 2006).

Evidentemente, i magistrati cinesi avranno valutato la condotta della appena costituita azienda quale tentativo di lucrare, in mala fede, sulla celebrità del marchio Google. Certo è che, in ogni caso, Guge ha ottenuto un’ottima pubblicità!

Fonte: CNET News.com.

Ultimi aggiornamenti

spid cns azienda
La pandemia da Covid-19 è stata un fattore propulsivo di un processo che era già in progressivo e rapido avanzamento: l’avanzamento digitale dei servizi delle Pubbliche Amministrazioni è infatti un obiettivo a lungo perseguito dal legislatore, europeo ed italiano. L’auspicio è quello, fra tutti, di snellire […]
cookie policy generator iubenda privacy
Navigando in rete, è diventata sempre più alta la probabilità di imbattersi in siti web del tutto diversi fra loro – sia perché i gestori dei siti sono diversi, sia perché diversi sono i contenuti all’interno della pagina stessa – ma che hanno una Privacy & […]
e-commerce sanzioni direttiva omnibus
Il già ampio novero di strumenti legislativi previsti a tutela dei diritti dei consumatori (ed imposti agli eCommerce) è stato recentemente arricchito dall’entrata in vigore della Direttiva Omnibus (direttiva (UE) 2019/2161 che modifica la direttiva 93/13/CEE del Consiglio e le direttive 98/6/CE, 2005/29/CE e 2011/83/UE del […]

Iscriviti alla nostra newsletter

i nostri social

Guarda i nostri video e rimani aggiornato con notizie e guide

Lo sapevi che per continuare a fare Smart Working in azienda bisognerà adottare degli accorgimenti entro il 30 giugno?

Le modalità per fare marketing si sono evolute di pari passo alle norme in tema di privacy, questo porta ad un binomio complesso: lead generation e privacy. Come fare contatti rispettando però il GDPR?

Il marchio oggi non rappresenta meramente un simbolo identificativo, ma diviene uno degli elementi fondanti della brand identity di un’impresa. La registrazione è fondamentale per tutela e VALORE del tuo business.