Consulenza legale informatica

Dirittodellinformatica.it non offre alcun servizio di assistenza o consulenza legale on line, in quanto rivista on line.

Per ottenere una consulenza legale informatica on line è possibile contattare lo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari, che offre tale servizio ed è specializzato in diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie. Esso consente un contatto rapido e diretto con i propri clienti utilizzando i sistemi informatici e le reti telematiche. In molti casi, infatti, è possibile svolgere le attività di assistenza e consulenza legale informatica direttamente on line senza bisogno di spostarsi dal proprio ufficio o dalla propria abitazione.

Ciascun consulente legale informatico è estremamente specializzato, poichè il rapporto fra diritto e tecnologie è particolarmente complesso: si pensi alla particolarità dei contratti informatici (dall’hosting alla creazione di siti web, dalla licenza software all’assistenza tecnica) oppure alle problematiche relative alla tutela del marchio digitale e del brand in rete.

Come funziona?

Per richiedere una consulenza legale informatica on line basta solo inviare una email all’indirizzo

studio@fclex.it

This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it <!–SCRIPT <!– document.write( ‘</’ ); document.write( ‘span>’ ); //SCRIPT–> o chiamare la sede centrale di Bologna al num. 051-235733.
Per ogni posizione aperta sarà indicato il professionista che se ne dovrà occupare, in modo da garantire un unico referente specializzato che curerà gli interessi dell’assistito e che sarà a sua disposizione, anche in fasi successive, per eventuali chiarimenti o delucidazioni.

Per ogni pratica di consulenza legale informatica aperta on line viene comunicato gratuitamente, entro 48 ore dalla ricezione della richiesta (calcolate nei giorni lavorativi), il preventivo per lo svolgimento dell’attività. Successivamente, il cliente può effettuare il pagamento. La pratica verrà quindi portata a compimento nel più breve tempo possibile, come indicato nel preventivo, e il risultato verrà fornito al cliente secondo le modalità prestabilite (email, fax, posta).

Ultimi aggiornamenti

spid cns azienda
La pandemia da Covid-19 è stata un fattore propulsivo di un processo che era già in progressivo e rapido avanzamento: l’avanzamento digitale dei servizi delle Pubbliche Amministrazioni è infatti un obiettivo a lungo perseguito dal legislatore, europeo ed italiano. L’auspicio è quello, fra tutti, di snellire […]
cookie policy generator iubenda privacy
Navigando in rete, è diventata sempre più alta la probabilità di imbattersi in siti web del tutto diversi fra loro – sia perché i gestori dei siti sono diversi, sia perché diversi sono i contenuti all’interno della pagina stessa – ma che hanno una Privacy & […]
e-commerce sanzioni direttiva omnibus
Il già ampio novero di strumenti legislativi previsti a tutela dei diritti dei consumatori (ed imposti agli eCommerce) è stato recentemente arricchito dall’entrata in vigore della Direttiva Omnibus (direttiva (UE) 2019/2161 che modifica la direttiva 93/13/CEE del Consiglio e le direttive 98/6/CE, 2005/29/CE e 2011/83/UE del […]

Iscriviti alla nostra newsletter

i nostri social

Guarda i nostri video e rimani aggiornato con notizie e guide

Lo sapevi che per continuare a fare Smart Working in azienda bisognerà adottare degli accorgimenti entro il 30 giugno?

Le modalità per fare marketing si sono evolute di pari passo alle norme in tema di privacy, questo porta ad un binomio complesso: lead generation e privacy. Come fare contatti rispettando però il GDPR?

Il marchio oggi non rappresenta meramente un simbolo identificativo, ma diviene uno degli elementi fondanti della brand identity di un’impresa. La registrazione è fondamentale per tutela e VALORE del tuo business.