telefono cellulareIn Sud Africa, a Pretoria, è stato denunciato quello che è stato definito dalla polizia locale "il più stupido criminale dell’anno".

La persona arrestata aveva inscenato un crimine: si era recato presso la locale stazione di polizia ed aveva denunciato il furto del proprio cellulare da parte di diversi criminali armati di pistola. Il poliziotto ha, quindi, composto il numero di telefono relativo all’apparecchio… e il telefono cellulare ha iniziato a suonare davanti ai suoi occhi: era nella tasca del denunciante!

Forse l’aspirante truffatore non aveva pensato che qualcuno avesse mai controllato e aveva ritenuto che le denunce rimanessero lettera morta: per sua sfortuna ciò non è accaduto. Nonostante tutto, egli ha provato a giustificarsi, dicendo di aver fornito il numero di telefono sbagliato; peccato, però, che corrispondessero anche il numero di serie del cellulare, la marca e la descrizione.

Fonte: BBC News.

Ultimi aggiornamenti

linee guida accessibilità app norma
L’accessibilità degli strumenti informatici è la capacità degli stessi di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di soggetti portatori di disabilità, eventualmente predisponendo le tecnologie o configurazioni particolari necessarie (c.d. tecnologie assistive). Si tratta, com’è ovvio, di un tema di particolare […]
youtube copyright ban strike
Non esiste content creator, youtuber o streamer di Twitch che non abbia mai usato una canzone, una foto, uno spezzone di un film o di un’altra opera di terzi in un proprio video. Eppure, proprio in relazione a questa pratica diffusissima, sono ad oggi innumerevoli i casi […]
Sommario: 1. Premessa 2. PC Gaming e console: sono “apparecchiature” da omologare? Quale legame hanno con la “pubblica sicurezza”? 3. L’impatto sulle sale LAN e sugli esports bar: ma anche su musei e altre attività 4. L’impatto sull’esport 5. La lacuna normativa italiana. Prospettive oltre la […]

Iscriviti alla nostra newsletter

i nostri social

Guarda i nostri video e rimani aggiornato con notizie e guide

Lo sapevi che per continuare a fare Smart Working in azienda bisognerà adottare degli accorgimenti entro il 30 giugno?

Le modalità per fare marketing si sono evolute di pari passo alle norme in tema di privacy, questo porta ad un binomio complesso: lead generation e privacy. Come fare contatti rispettando però il GDPR?

Il marchio oggi non rappresenta meramente un simbolo identificativo, ma diviene uno degli elementi fondanti della brand identity di un’impresa. La registrazione è fondamentale per tutela e VALORE del tuo business.