telefono cellulareIn Sud Africa, a Pretoria, è stato denunciato quello che è stato definito dalla polizia locale "il più stupido criminale dell’anno".

La persona arrestata aveva inscenato un crimine: si era recato presso la locale stazione di polizia ed aveva denunciato il furto del proprio cellulare da parte di diversi criminali armati di pistola. Il poliziotto ha, quindi, composto il numero di telefono relativo all’apparecchio… e il telefono cellulare ha iniziato a suonare davanti ai suoi occhi: era nella tasca del denunciante!

Forse l’aspirante truffatore non aveva pensato che qualcuno avesse mai controllato e aveva ritenuto che le denunce rimanessero lettera morta: per sua sfortuna ciò non è accaduto. Nonostante tutto, egli ha provato a giustificarsi, dicendo di aver fornito il numero di telefono sbagliato; peccato, però, che corrispondessero anche il numero di serie del cellulare, la marca e la descrizione.

Fonte: BBC News.

Ultimi aggiornamenti

contratto vendere webinar
Hai mai pensato al tuo contratto come a un’arma segreta per il successo? Probabilmente no. La maggior parte delle persone considera il contratto come un ostacolo burocratico, un documento noioso e pieno di “legalese” incomprensibile. Ma se ti dicessi che il tuo contratto può essere molto […]
tiktok
Cosa è successo? È notizia di pochi giorni fa l’apertura da parte della Commissione Europa di una indagine e di un procedimento formale nei confronti della piattaforma cinese TikTok per aver violato regole e norme che l’Unione Europea si è data a tutela degli utenti tra […]
email garante
Con il provvedimento n. 642 del 21/12/2023 il Garante Privacy ha emanato un documento di indirizzo denominato “Programmi e servizi informatici di gestione della posta elettronica nel contesto lavorativo e trattamento dei metadati”, rivolto ai datori di lavoro pubblici e privati, con cui porta alla luce […]

Iscriviti alla nostra newsletter

i nostri social

Guarda i nostri video e rimani aggiornato con notizie e guide

Lo sapevi che per continuare a fare Smart Working in azienda bisognerà adottare degli accorgimenti entro il 30 giugno?

Le modalità per fare marketing si sono evolute di pari passo alle norme in tema di privacy, questo porta ad un binomio complesso: lead generation e privacy. Come fare contatti rispettando però il GDPR?

Il marchio oggi non rappresenta meramente un simbolo identificativo, ma diviene uno degli elementi fondanti della brand identity di un’impresa. La registrazione è fondamentale per tutela e VALORE del tuo business.