Dirittodellinformatica.it nasce nel 2004 da un’idea dell’Avv. Gianluigi Fioriglio.

Dal 2006 è curato dallo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari (Studio legale FCLEX) fondato dal Prof. Avv. Gianluigi Fioriglio e dall’Avv. Giuseppe Croari con lo specifico obiettivo di occuparsi di diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie. Lo Studio Legale dispone di tre sedi, ubicate rispettivamente nel cuore del centro storico di Bologna, nel centro di Lugo (RA) e nel centro di Rende (CS).

Sede Principale (Bologna): Via Rialto 7/2, 40124, Bologna (Tel. 051-235733 Fax 051-2965540).
Sede di Lugo (RA): Viale Orsini 7/2, 48022, Lugo (RA).

Scopo di dirittodellinformatica.it è informare chiunque, esperto di diritto e non, su ciò che accade nel mondo dell’Information Technology e che ha rilevanza dal punto di vista giuridico. Nella redazione delle news e degli articoli viene utilizzato un linguaggio giuridicamente rigoroso, ma facilmente comprensibile anche dai non addetti ai lavori.

Il sito ha finalità informativa e non ha scopo di lucro. Per qualsiasi esigenza di assistenza e consulenza legale nell’ambito del diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie è possibile contattare direttamente lo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari. Si segnala che non è possibile fornire consulenze legali gratuite.