logo googleGoogle è stata citata in giudizio da una azienda cinese denominata "Guge Sci-tech co." per aver utilizzato la traduzione cinese della sua denominazione: Guge, per l’appunto.

La Guge Sci-tech co. si è registrata presso il competente ufficio di Pechino il 19 aprile 2006, mentre Google ha registrato la denominazione "Guge" solo il 24 novembre dello stesso anno. Guge ha chiesto a Google di modificare il proprio nome cinese e di pagare le spese legali, senza tuttavia quantificare economicamente le proprie pretese.

 

Google afferma che Guge ha registrato tale denominazione nonostante nei mesi precedenti si fosse diffusa, su Internet, la notizia che la prima avrebbe utilizzato tale termine.

 

Fonte: www.globeandmail.com.

Ultimi aggiornamenti

lead generation marketing webinar
Utilizzare uno strumento apposito (mailchimp, mailapp, sendinblue, ecc…) o i social network per creare delle campagne marketing non è sufficiente per fare lead generation: bisogna prevedere anche una strategia di trattamento dei dati personali prima e dopo tali attività per poter aumentare il bacino di contatti […]
controlli difensivi privacy dipendenti
Qual è il giusto compromesso tra la tutela aziendale e la privacy dei dipendenti? La necessità di tutelare gli interessi aziendali, perseguita attraverso i controlli difensivi effettuati dal datore di lavoro sui dati personali presenti all’interno degli strumenti digitali messi a disposizione del lavoratore, potrebbe confliggere […]
contratti crisi energetica fornitori bollette
Hai copiato i termini e condizioni eCommerce da un altro sito? Stai usando un contratto standard che ti ha proposto la tua web agency? Peccato, perché stai perdendo una grossa opportunità per distinguerti dai competitor e vendere di più. Il contratto è un vero strumento di […]

Iscriviti alla nostra newsletter

i nostri social

Guarda i nostri video e rimani aggiornato con notizie e guide

Lo sapevi che per continuare a fare Smart Working in azienda bisognerà adottare degli accorgimenti entro il 30 giugno?

Le modalità per fare marketing si sono evolute di pari passo alle norme in tema di privacy, questo porta ad un binomio complesso: lead generation e privacy. Come fare contatti rispettando però il GDPR?

Il marchio oggi non rappresenta meramente un simbolo identificativo, ma diviene uno degli elementi fondanti della brand identity di un’impresa. La registrazione è fondamentale per tutela e VALORE del tuo business.