Best BuyLa signora Raelyn Campbell ha portato il proprio computer portatile in riparazione presso un punto vendita della catena Best Buy, ma purtroppo esso è stato smarrito.

La signora ha così pensato bene di chiedere un risarcimento stratosferico a Best Buy: ben 54 milioni di dollari! Il notebook (che era stato acquistato ad un prezzo di 1.100$) era stato portato in riparazione durante il periodo della garanzia, che era stata estesa a 3 anni pagando una somma di 300 $. Secondo le prime stime, il laptop sarebbe stato pronto entro 6 settimane al massimo.

Successivamente, però, all’attrice è stato comunicato che il suo computer era stato smarrito e le è stato offerto un "risarcimento" di 900 $ (non in contanti, ma mediante una gift card); la signora ha così citato in giudizio la nota catena statunitense, che ha aumentato la propria offerta a 2.500 $ in contanti oltre ad una gift card di 500 $.

La signora Campbell ha detto che continuerà il procedimento giudiziario sino a quando non saprà quale è stato il destino del suo pc; inoltre, ha detto che vuole che Best Buy formi i propri dipendenti sulle questioni relative alla privacy.

La cifra richiesta a titolo di risarcimento è, francamente, troppo elevata; è interessante notare, comunque, che la signora ha posto a base delle sue pretese la violazione del suo diritto alla privacy, visto che il computer conteneva dati personali e che mediante essi sarebbe possibile realizzare un vero e proprio "furto di identità". Certo è che, quando possibile, gli hard disk dei computer portati in riparazione dovrebbero essere prima formattati, dopo aver provveduto a salvare altrove tutti i propri dati.

Fonte: Engadget.

Ultimi aggiornamenti

ai act
L’approvazione dell’AI Act da parte dell’Unione Europea rappresenta un passo storico nella regolamentazione dell’intelligenza artificiale (AI). Questo articolo offre un’analisi approfondita del regolamento e delle sue implicazioni per aziende e consumatori. Cos’è e come funziona l’AI Act? L’AI Act è il primo regolamento completo al mondo […]
aliexpress dropshipping
AliExpress, gigante dell’e-commerce mondiale, deve il suo successo non solo alla vastità di prodotti a prezzi competitivi, ma anche al modello di vendita in dropshipping. Questo sistema permette a chiunque di aprire un e-commerce senza costi di gestione, vendendo prodotti disponibili su AliExpress senza possederli fisicamente. […]
smartphone geolocalizzato
Nell’era digitale, gli smartphone rappresentano dispositivi imprescindibili per la vita quotidiana, fungendo da ponte di connessione con il mondo circostante. In questo scenario, la possibilità di rintracciare un telefono smarrito o rubato assume un’importanza cruciale. Tuttavia, l’implementazione di sistemi di geolocalizzazione per smartphone spenti, introdotta da […]

Iscriviti alla nostra newsletter

i nostri social

Guarda i nostri video e rimani aggiornato con notizie e guide

Lo sapevi che per continuare a fare Smart Working in azienda bisognerà adottare degli accorgimenti entro il 30 giugno?

Le modalità per fare marketing si sono evolute di pari passo alle norme in tema di privacy, questo porta ad un binomio complesso: lead generation e privacy. Come fare contatti rispettando però il GDPR?

Il marchio oggi non rappresenta meramente un simbolo identificativo, ma diviene uno degli elementi fondanti della brand identity di un’impresa. La registrazione è fondamentale per tutela e VALORE del tuo business.