DIGITAL DEMOCRACY CONFERENCE

COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA NELLA DEMOCRAZIA DIGITALE

Le nuove forme, le tecniche, gli strumenti di partecipazione e dialogo.

La conferenza organizzata dalla ESWT, European School of Web and Technology, sull’utilizzo di nuove forme, tecniche, strumenti d’ informazione e comunicazione nell’era della democrazia digitale avrà luogo nella Sala Rossa del Pala De Andrè a Ravenna, Sabato 12 settembre dalle ore 10.00 alle 18.00 e Domenica 13 settembre dalle ore 10.00 alle 13.00.

Dal diritto digitale ai social network come opportunità di rafforzamento del consenso, e ancora i sondaggi, la potenza delle immagini e la diffamazione del “like”.

La cultura informatica come opportunità di coinvolgimento dei cittadini e come rafforzamento delle relazioni istituzionali, pubbliche, politiche e sociali.

Queste sono solo alcune delle tematiche trattate da illustri relatori tra i quali Francesco Nicodemo (Consigliere alla Comunicazione di Palazzo Chigi), Giuseppe Croari (Studio Legale Associato Fioriglio-Croari), Marco Carrucciu (ex Maserati e Ferrari).

La conferenza sarà aperta da un intervento di Michele De Pascale, Segretario Provinciale del Partito Democratico di Ravenna, e da Alberto Zannoni amministratore della ESWT, divisione formazione Elevel srl.

Dichiarazione di Michele De Pascale:

“Per un weekend Ravenna diventerà il centro del dibattito italiano sulle nuove forme di comunicazione. Per un numero sempre maggiore di cittadini il web è diventato il luogo dove discutere, partecipare alla vita della comunità e dire la propria. Siamo orgogliosi che questo interessante evento si svolga nella nostra città.”

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi sul sito www.ddconference.it.

 

ESWT – European School of Web and Technology
Divisione  Formazione  Elevel srl
Via Falconieri, 26 48124 Ravenna
tel. 0544275044
www.eswt.eu – info@eswt.eu

 

Ultimi aggiornamenti

lead generation marketing webinar
Utilizzare uno strumento apposito (mailchimp, mailapp, sendinblue, ecc…) o i social network per creare delle campagne marketing non è sufficiente per fare lead generation: bisogna prevedere anche una strategia di trattamento dei dati personali prima e dopo tali attività per poter aumentare il bacino di contatti […]
controlli difensivi privacy dipendenti
Qual è il giusto compromesso tra la tutela aziendale e la privacy dei dipendenti? La necessità di tutelare gli interessi aziendali, perseguita attraverso i controlli difensivi effettuati dal datore di lavoro sui dati personali presenti all’interno degli strumenti digitali messi a disposizione del lavoratore, potrebbe confliggere […]
contratti crisi energetica fornitori bollette
Hai copiato i termini e condizioni eCommerce da un altro sito? Stai usando un contratto standard che ti ha proposto la tua web agency? Peccato, perché stai perdendo una grossa opportunità per distinguerti dai competitor e vendere di più. Il contratto è un vero strumento di […]

Iscriviti alla nostra newsletter

i nostri social

Guarda i nostri video e rimani aggiornato con notizie e guide

Lo sapevi che per continuare a fare Smart Working in azienda bisognerà adottare degli accorgimenti entro il 30 giugno?

Le modalità per fare marketing si sono evolute di pari passo alle norme in tema di privacy, questo porta ad un binomio complesso: lead generation e privacy. Come fare contatti rispettando però il GDPR?

Il marchio oggi non rappresenta meramente un simbolo identificativo, ma diviene uno degli elementi fondanti della brand identity di un’impresa. La registrazione è fondamentale per tutela e VALORE del tuo business.