Di seguito sono elencati alcuni link a siti e risorse di interesse da diversi punti di vista: giuridico, informatico e informatico-giuridico (i siti selezionati si apriranno in una nuova finestra).

Marchioregistrato.eu: http://www.marchioregistrato.eu. Sito sulla registrazione del marchio, a cura dello Studio Legale Associato Fioriglio-Croari.

Circolo dei giuristi telematici: http://www.giuristitelematici.it. Sito del circolo dei giuristi telematici.

Creative Commons Italia: www.creativecommons.it. Sito ove è possibile  visionare le diverse licenze Creative Commons.

Cybercrimes & Digital Forensics: http://criminiinrete.blogspot.com. Sito a cura del Dott. Antonio D’Onofrio, Ispettore Superiore della Guardia di Finanza appartenente al GAT – Nucleo Speciale Frodi Telematiche.

Il disinformatico: http://attivissimo.blogspot.com. Sito di Paolo Attivissimo, giornalista informatico e “cacciatore di bufale”.

Il diritto al sapere: http://dirittoalsapere.blogspot.com. Sito creato dal Dott. Mario Sirimarco, ricercatore di Filosofia del diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo e docente di Informatica giuridica.

IEOPA: http://www.ieopa.it. Sito ufficiale dell’Istituto Etico per l’Osservazione e la Promozione degli Appalti.

Interlex: http://www.interlex.it. Rivista telematica focalizzata sul diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie.

Macity: http://www.macitynet.it/macity/. Notizie, approfondimenti e recensioni su Apple e hi-tech.

Punto informatico: http://punto-informatico.it. Quotidiano telematico sull’ICT e sul web.

Share your knowledge!: http://www.macori.it. Blog di Igor Macori, con informazioni, risorse e soluzioni per SharePoint, Real Time Collaboration e Project Management.

Tom’s Hardware Italia: http://www.tomshw.it. News e articoli sull’informatica.

Xaaraan: http://antonella.beccaria.org. Blog di Antonella Beccaria, giornalista e collaboratrice di Creative Commons Italia.

 

Ultimi aggiornamenti

Prevenire furto, manomissione e cancellazione di dati Sempre più aziende si ritrovano a fronteggiare problematiche causate da comportamenti illeciti di dipendenti infedeli o fornitori che svolgono attività di concorrenza sleale; uno dei casi più frequenti riguarda il furto dei dati aziendali (che sia da un CRM o qualsiasi altro strumento informatico), arrecando all’azienda […]
crisi energetica bolletta 2022 contratto fornitore
Il periodo attuale non è certo il più propizio per chi esercita un’attività produttiva: la tua azienda è pronta a fronteggiare una possibile crisi energetica? O ancor peggio ad una crisi delle materie prime? Abbiamo ascoltato in queste settimane dai telegiornali possibili anticipazioni catastrofiche sull’aumento del […]
spid cns azienda
La pandemia da Covid-19 è stata un fattore propulsivo di un processo che era già in progressivo e rapido avanzamento: l’avanzamento digitale dei servizi delle Pubbliche Amministrazioni è infatti un obiettivo a lungo perseguito dal legislatore, europeo ed italiano. L’auspicio è quello, fra tutti, di snellire […]

Iscriviti alla nostra newsletter

i nostri social

Guarda i nostri video e rimani aggiornato con notizie e guide

Lo sapevi che per continuare a fare Smart Working in azienda bisognerà adottare degli accorgimenti entro il 30 giugno?

Le modalità per fare marketing si sono evolute di pari passo alle norme in tema di privacy, questo porta ad un binomio complesso: lead generation e privacy. Come fare contatti rispettando però il GDPR?

Il marchio oggi non rappresenta meramente un simbolo identificativo, ma diviene uno degli elementi fondanti della brand identity di un’impresa. La registrazione è fondamentale per tutela e VALORE del tuo business.