apple iphoneChris Anderson, editor in chied della nota rivista "Wired Magazine", si è visto recapitare un conto telefonico assai salato: circa 2.100$ per la "comodità" di scaricare la posta anche all’estero tramite il proprio iPhone.

Il telefono cellulare della Apple era configurato per effettuare un controllo (ed eventuale download) ogni 15 minuti. Il Sig. Anderson ha dimenticato di disabilitare il roaming internazionale automatico o, comunque, il controllo automatico della propria email.

Come riportato sul suo blog, sicuramente proprio il Sig. Anderson avrà attivato il roaming internazionale per il traffico dati, senza poi disattivarlo mentre si trovava in Cina.

Certo, egli non ha tenuto una condotta diligente; tuttavia, la AT&T lo ha avvisato dell’elevato volume di traffico solo quando la cifra da pagare ha raggiunto i 2.000$, e dimostra la scarsa attenzione, voluta o meno, delle compagnie telefoniche verso i propri clienti e le loro piccole dimenticanze, che possono tramutarsi in perdite per i secondi e ottimi ricavi per le prime.

Ultimi aggiornamenti

intelligenza artificiale settimana lavorativa
Avv. Giuseppe Croari – Dott.ssa Francesca Gattarello Ad oggi sono notoriamente risaputi i vantaggi che l’intelligenza artificiale ha apportato anche nel mondo del lavoro (a tal proposito vi segnaliamo questo articolo). A ciò si aggiunga la maggiore consapevolezza che la società ha acquisito, negli ultimi anni, […]
contratto vendere webinar
Hai mai pensato al tuo contratto come a un’arma segreta per il successo? Probabilmente no. La maggior parte delle persone considera il contratto come un ostacolo burocratico, un documento noioso e pieno di “legalese” incomprensibile. Ma se ti dicessi che il tuo contratto può essere molto […]
tiktok
Cosa è successo? È notizia di pochi giorni fa l’apertura da parte della Commissione Europa di una indagine e di un procedimento formale nei confronti della piattaforma cinese TikTok per aver violato regole e norme che l’Unione Europea si è data a tutela degli utenti tra […]

Iscriviti alla nostra newsletter

i nostri social

Guarda i nostri video e rimani aggiornato con notizie e guide

Lo sapevi che per continuare a fare Smart Working in azienda bisognerà adottare degli accorgimenti entro il 30 giugno?

Le modalità per fare marketing si sono evolute di pari passo alle norme in tema di privacy, questo porta ad un binomio complesso: lead generation e privacy. Come fare contatti rispettando però il GDPR?

Il marchio oggi non rappresenta meramente un simbolo identificativo, ma diviene uno degli elementi fondanti della brand identity di un’impresa. La registrazione è fondamentale per tutela e VALORE del tuo business.