licenza di marchio brand

Lo strumento fondamentale per gestire il marchio

Uno strumento fondamentale per la gestione del proprio marchio è la licenza; permette infatti di monetizzare e tutelare il proprio brand, avendone il pieno controllo.
La licenza non è un contratto standard, quindi potrebbero esserci infinite possibilità di personalizzazione, dipenderà molto dal modello di business che si è deciso di adottare.

Un’azienda può utilizzare il modello di business della licenza di marchio per generare entrate o raggiungere obbiettivi specifici; questo può essere utile per le aziende che vogliono espandere la propria presenza sul mercato o monetizzare il proprio marchio senza dover investire in nuovi prodotti o servizi.

Nel corso del webinar parleremo quindi di:

  • Come generare entrate attraverso il marchio;
  • Come espandere il proprio brand, anche a nuovi mercati;
  • Come ottenere di più dall’attività in co-branding con altri partner;
  • Cosa dovrebbe contenere una licenza del marchio;
  • Cosa si rischia non avendo una licenza oppure avendone una fatta male/non ad hoc;

e molto altro…

L’Avvocato Giuseppe Croari, da anni esperto di diritto dell’informatica e nuove tecnologie, risponderà inoltre ad ogni vostra domanda e curiosità su come poter sfruttare e tutelare al meglio il vostro brand aziendale, dal punto di vista contrattuale e della registrazione del marchio.

Abbiamo organizzato un webinar: “Licenza di marchio: monetizza e tutela il tuo brand“, con l’Avv. Giuseppe Croari, esperto di informatica e nuove tecnologie.

Non ti preoccupare se hai perso l’evento, compila il form sottostante e ti manderemo la replica del webinar via mail:

Indicare il titolo del/dei webinar che si vogliono ricevere via mail

licenza di marchio brand

Ultimi aggiornamenti

registrazione marchio guadagnare licenza
La tutela del marchio costituisce un passaggio fondamentale per far crescere la tua attività economica. Preservare la propria immagine e la propria reputazione online migliora la relazione azienda-cliente e consolida il posizionamento diventando un efficientissimo strumento di brand enforcement essendo in grado di eliminare la concorrenza […]
furto dati aziendali data breach
Riconoscere e prevenire furto o cancellazione di dati aziendali La curva degli attacchi informatici subiti dalle aziende sale vertiginosamente di anno in anno. Spesso si riescono a prevenire e bloccare, ma a volte possono raggiungere il loro obiettivo. Quindi, quali accorgimenti possiamo adottare per prevenirli, o alla peggio, […]
chatgpt italia bloccato garante
ChatGPT, il software di intelligenza artificiale più popolare e più amato nel nostro Paese – ma forse, potremmo dire, nel mondo – ha temporaneamente dovuto salutare gli utenti italiani, su impulso del recente provvedimento del Garante Privacy. La decisione del Garante ha sollevato diverse polemiche, ed […]

Iscriviti alla nostra newsletter

i nostri social

Guarda i nostri video e rimani aggiornato con notizie e guide

Lo sapevi che per continuare a fare Smart Working in azienda bisognerà adottare degli accorgimenti entro il 30 giugno?

Le modalità per fare marketing si sono evolute di pari passo alle norme in tema di privacy, questo porta ad un binomio complesso: lead generation e privacy. Come fare contatti rispettando però il GDPR?

Il marchio oggi non rappresenta meramente un simbolo identificativo, ma diviene uno degli elementi fondanti della brand identity di un’impresa. La registrazione è fondamentale per tutela e VALORE del tuo business.