licenza di marchio brand

Lo strumento fondamentale per gestire il marchio

Uno strumento fondamentale per la gestione del proprio marchio è la licenza; permette infatti di monetizzare e tutelare il proprio brand, avendone il pieno controllo.
La licenza non è un contratto standard, quindi potrebbero esserci infinite possibilità di personalizzazione, dipenderà molto dal modello di business che si è deciso di adottare.

Un’azienda può utilizzare il modello di business della licenza di marchio per generare entrate o raggiungere obbiettivi specifici; questo può essere utile per le aziende che vogliono espandere la propria presenza sul mercato o monetizzare il proprio marchio senza dover investire in nuovi prodotti o servizi.

Nel corso del webinar parleremo quindi di:

  • Come generare entrate attraverso il marchio;
  • Come espandere il proprio brand, anche a nuovi mercati;
  • Come ottenere di più dall’attività in co-branding con altri partner;
  • Cosa dovrebbe contenere una licenza del marchio;
  • Cosa si rischia non avendo una licenza oppure avendone una fatta male/non ad hoc;

e molto altro…

L’Avvocato Giuseppe Croari, da anni esperto di diritto dell’informatica e nuove tecnologie, risponderà inoltre ad ogni vostra domanda e curiosità su come poter sfruttare e tutelare al meglio il vostro brand aziendale, dal punto di vista contrattuale e della registrazione del marchio.

Ti aspettiamo al Webinar il giorno 27 Gennaio alle ore 11:00
(Seminario gratuito – posti limitati!)

ISCRIVITI ORA!

licenza di marchio brand

Ultimi aggiornamenti

guadagnare con marchio e licenza
Uno strumento fondamentale per la gestione del proprio marchio è la licenza. Cos’è una licenza? Una licenza è un contratto formale che consente ad una persona oppure ad un’azienda di utilizzare il proprio segno distintivo, in tutto o in parte, per determinati prodotti o servizi. Questa […]
licenza di marchio brand
Lo strumento fondamentale per gestire il marchio Uno strumento fondamentale per la gestione del proprio marchio è la licenza; permette infatti di monetizzare e tutelare il proprio brand, avendone il pieno controllo. La licenza non è un contratto standard, quindi potrebbero esserci infinite possibilità di personalizzazione, […]
Prevenire furto, manomissione e cancellazione di dati Sempre più aziende si ritrovano a fronteggiare problematiche causate da comportamenti illeciti di dipendenti infedeli o fornitori che svolgono attività di concorrenza sleale; uno dei casi più frequenti riguarda il furto dei dati aziendali (che sia da un CRM o qualsiasi altro strumento informatico), arrecando all’azienda […]

Iscriviti alla nostra newsletter

i nostri social

Guarda i nostri video e rimani aggiornato con notizie e guide

Lo sapevi che per continuare a fare Smart Working in azienda bisognerà adottare degli accorgimenti entro il 30 giugno?

Le modalità per fare marketing si sono evolute di pari passo alle norme in tema di privacy, questo porta ad un binomio complesso: lead generation e privacy. Come fare contatti rispettando però il GDPR?

Il marchio oggi non rappresenta meramente un simbolo identificativo, ma diviene uno degli elementi fondanti della brand identity di un’impresa. La registrazione è fondamentale per tutela e VALORE del tuo business.